BLOG

COMUNICAZIONE IN OPERAZIONI DI RIPRESE AEREE CON DRONI

Bene… tutti i fotografi e videografi sanno benissimo che, nel giorno del matrimonio, la prima regola da seguire è usare al meglio il poco tempo a disposizione per foto e video al di fuori del reportage della giornata.

 

Di solito lo spazio dedicato alle foto e video con la sola coppia di sposi, varia dai 30 minuti a un’ora di servizio, ed in questo lasso di tempo i fotografi e i videografi possono svolgere il loro servizio anche contemporaneamente, usando gli stessi movimenti o pose degli sposi, mentre per eseguire le foto o riprese video aeree con drone è necessario del tempo dedicato esclusivamente con i soli sposi, dato che nelle immagini devono essere presenti solo gli attori principali.

 

Una regola fondamentale per svolgere un’attività di riprese aeree con tranquillità in 5/15minuti è avere una buona comunicazione diretta tra “operatore camera drone” “pilota drone” e “sposi” per evitare perdite di tempo nel comunicare i movimenti da effettuare, anche perché di solito c’è molta distanza tra la loro posizione ed il pilota drone.

 

La soluzione che adottiamo è una comunicazione via radio tra gli operatori drone e gli sposi stessi, posizionando nell’abito dello sposo un trasmettitore radio.

 

Qui sotto potete guardare un video con alcune clip di retroscena per far capire come abbiamo realizzato una piccola sceneggiatura  in un bellissimo paesaggio Toscano nelle Crete Senesi

 

Studio

 

Via A. Gramsci n. 14

Loc. San Giustino Valdarno

Loro Ciuffenna

Arezzo

Contatti

 

Studio  +39 055 977151

Mobile  +39 329 0838078

 

Mail   info@letyourimaginationfly.it

© 2016 | All Rights Reserved - p.iva 01864000516 Privacy Policy

 
BLOG

 
BLOG

 
BLOG